Menu
×
ItalianoEnglish
ItalianoEnglish
Ritiro Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Consegna Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Altre Informazioni
Prenotazione

Campo Imperatore – Abruzzo 3gg

  • Durata: Durata: 3 giorni / 2 notti – 740 Km
  • Partenza: Roma, qualsiasi data
  • Arrivo: Roma
  • Titolo: Abruzzo, il piacere della scoperta
  • Prezzo del tour: 360 € camera doppia (es: 665€ con moto BMW F650 GS, caschi, borse e GPS)
  • Periodo consigliato: da aprile a settembre
  • Highlights: panorami montani e parchi naturali, strade bellissime e divertenti

Descrizione generale del tour:

Un itinerario di 3 giorni alla scoperta dell’Appennino e dei parchi naturali dell’Abruzzo.
Alte montagne, boschi, paesaggi lunari, castelli e cittadine cariche di storia…ci sono tutti gli ingredienti per conquistare il cuore di ogni motociclista!
Questo è un itinerario molto particolare, lontano dalle rotte turistiche più battute.
Lungo le strade dell’Abruzzo, ritroverai il piacere della scoperta: l’esplorazione di una natura rude e incontaminata, la conoscenza delle persone che incontrerai lungo la via, le emozioni che sentirai sbocciare in te!
Si parte da Roma alla scoperta del volto più autentico e incontaminato dell’Italia; esploreremo quella parte del Paese che non appare sulle patinate copertine delle riviste glamour, ma che custodisce la vera essenza delle nostre tradizioni.

Giorno 1 di viaggio: Roma – Tivoli – Subiaco – Avezzano – Sulmona

Descrizione giornata di viaggio:

Dopo aver ritirato la moto BMW a noleggio presso la sede di Tourent, ti lascerai alle spalle Roma e le sue trafficate arterie, per puntare deciso a est, verso le montagne che scorgi in lontananza.
Le magnifiche strade dei Monti Simbruini sono la gustosa anticipazione del panorama che vedrai nei prossimi giorni, ma prima, se sei appassionato di storia Romana, è d’obbligo una sosta a Tivoli per visitare Villa Adriana e i numerosi tesori archeologici che fanno rivivere le abitudini dei nostri gloriosi antenati.
Altrimenti, Subiaco e il maestoso Monastero di San Benedetto saranno la sosta ideale prima di addentrarti nell’Appennino. La strada, panoramica e divertente, inizia a salire e l’alternarsi di boschi e ampie vedute ti accompagnerà fino a Sulmona, bella cittadina medioevale dove sosterai per la notte.

Totale: 230 km, indicativamente 5 h in sella alla moto.

Giorno 2 di viaggio: Sulmona- Rocca di Mezzo – L’Aquila – Campo Imperatore – Sulmona

Descrizione giornata di viaggio:

L’itinerario del secondo giorno prevede partenza e ritorno a Sulmona; nel mezzo, tante strade di montagna, alcune strette e tortuose, altre più filanti, tutte accomunate dal continuo stupore che ti regaleranno i panorami nuovi e sempre interessanti nascosti dietro ogni curva.

La cartolina della giornata? Senza dubbio Campo Imperatore, una località assolutamente da non perdere per ogni amante del turismo su due ruote. Il “Piccolo Tibet” regala sempre forti emozioni e raggiungere il rifugio a quota 2.148 metri ti farà sentire padrone del mondo.
L’itinerario prevede, inoltre, la visita a diversi borghi che delimitano l’altopiano, quali Castelvecchio Calvisio, Castel del Monte, S. Stefano di Sessanio, tutti di chiara origine medievale ma ognuno fortemente legato alle proprie radici e dalla connotazione storica ben definita.
La meraviglia di Rocca Calascio, uno dei castelli più belli d’Italia, ti proietterà di colpo in epoche lontane e suggestive, regalandoti emozioni che rimarranno a lungo impresse nella mente.

Totale: 250 km, indicativamente 4/5 h in sella alla moto.
Da vedere: Campo Imperatore, il Gran Sasso, i borghi medioevali che delimitano l’altopiano, il castello di Rocca Calascio, Sulmona

Giorno 3 di viaggio: Sulmona – Roccaraso – Civitella Alfedena – Fiuggi – Anagni – Roma

Descrizione giornata di viaggio:

Da Sulmona partirai per esplorare il Parco Nazionale d’Abruzzo, il posto ideale per gli amanti della natura. Curva dopo curva, conoscerai un territorio in continuo mutamento, con sorprendenti panorami naturalistici, dove fauna e vegetazione si susseguono senza soluzione di continuità.
Lungo il percorso, se vorrai fare una pausa, c’è solo l’imbarazzo della scelta: borghi antichi, ricchi di storia e tradizioni, oppure laghi dalle acque limpide e profonde dove ritemprarsi dopo le divertenti ore in sella.
Prima di tornare a Roma c’è tempo per un ultimo caffè ad Anagni, la Città dei Papi, che mostra orgogliosa le testimonianze del suo glorioso passato.

Totale: 260 km, indicativamente 5/6 h in sella alla moto.

Da vedere: Parco Nazionale d’Abruzzo, Anagni

No Tag have Found!
Back To Home

Tourent Srl

Sede legale: 00193 Via Carlo Mirabello, 26
CF. P.Iva 11865201005

Tutti i marchi e i loghi "Tourent" presenti sul sito sono marchi registrati in Europa e sono di proprietà della Tourent Srl. La parola "Tourent" è registrata in Europa ed è di proprietà della Tourent Srl. La riproduzione, la copia e la diffusione dei testi e delle immagini presenti sul sito deve essere autorizzata dalla Tourent Srl.

Realizzazione sito web agenzia seo roma KMA Web Agency