Menu
×
ItalianoEnglish
ItalianoEnglish
Ritiro Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Consegna Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Altre Informazioni
Prenotazione

Chianti – Siena – Toscana 3gg

  • Durata: 3 giorni / 2 notti
  • Partenza: Roma, qualsiasi data.
  • Arrivo: Roma
  • Titolo: Una cartolina dalla Toscana.
  • Prezzo di vendita del tour: 380€ camera doppia (es: 685 € con moto BMW F650 GS, caschi, borse e GPS).
  • Periodo consigliato: da Aprile a Ottobre.
  • Highlights: le colline Toscane, borghi Medioevali, strade bellissime e divertenti.

 

Descrizione Generale:

La Toscana, regione dai mille volti, è la sintesi perfetta delle bellezze dell’Italia: città d’arte e borghi medioevali perfettamente conservati, prelibatezze enogastronomiche e paesaggi da cartolina.
Quante volte hai sognato di immergerti, in sella a una moto, nelle magnifiche colline toscane, diventare parte di un paesaggio che ha ispirato artisti e fotografi, conoscere questa terra che da secoli affascina i viaggiatori che hanno la fortuna di scoprirne l’essenza.
La Val d’Orcia, Siena, le colline del Chianti saranno il cuore di questo itinerario di 3 giorni che ti condurrà alla scoperta della Toscana e non solo. Viterbo, le tombe dipinte di Tarquinia, la bellissima Orvieto renderanno indimenticabile ogni chilometro di questo viaggio in moto.

Giorno 1: Roma-Trevignano-Viterbo-Orvieto-Chianciano

Descrizione giornata:

Iniziamo il tour, hai ritirato la moto a noleggio BMW dalla sede di Tourent e sei pronto per andare alla scoperta della Toscana, ma tra Roma e Chianciano troverai tanti spunti che stimoleranno la tua curiosità.
Il lago di Bracciano, ad esempio, la prima sosta per ammirare le acque cristalline di Anguillara e Trevignano, Sutri e l’anfiteatro, oppure Viterbo e il Palazzo dei Papi.
Hai soltanto l’imbarazzo della scelta, ma non ti dilungare troppo, Orvieto ti attende e reclama a gran voce il suo spazio: adagiata su una maestosa rocca di tufo, è uno spettacolo unico al mondo.
Vuoi scoprire qualcosa di meno conosciuto? Civita di Bagnoregio, la “città che muore” è esattamente quello che fa per te.
Per concludere alla grane questa giornata, le terme di Chianciano ti offriranno il meritato relax dopo le divertenti ore passate in sella.

Totale: 200 km, indicativamente 4 h in Sella.

Da vedere: Lago di Bracciano, Viterbo, Orvieto, Civita di Bagnoregio

Giorno 2: Chianciano-Montepulciano-Greve in Chianti-Siena-Pienza-Chianciano

Descrizione giornata:

Il secondo giorno sarà dedicato totalmente alla scoperta delle colline e dei borghi della Toscana.
Preparati, abbiamo in mente un percorso spettacolare, un’esperienza sensoriale lungo strade che conquisteranno la tua anima di motociclista.
Da Chianciano partiamo in direzione nord, per una giornata dove l’unico rettilineo che incontrerai è il vialetto dell’hotel.
Prima sosta, Montepulciano, il primo di una serie di borghi medioevali, ognuno con le sue particolarità, ma tutti accomunati dalla produzione di pregiati vini e gustosissimi oli d’oliva.
Lasciati trasportare, ammira il paesaggio, l’ordine dei vigneti, assapora ogni profumo che incontrerai lungo la via, le colline del Chianti sono il luogo perfetto per una giornata in moto.
Prima di tornare a Chianciano, potrai fare una sosta a Siena per visitare la sua perla: Piazza del Campo.
Ora sì, è il momento di tornare in hotel…e sono sicuro che difficilmente dimenticherai lo spettacolo della Val d’Orcia al tramonto.

Totale: 240 km, indicativamente 5 h in sella.

Da vedere: Montepulciano, Siena, le colline del Chianti, la Val d’Orcia

Giorno 3: Chianciano-Tuscania-Tarquinia-Bracciano-Roma

Descrizione giornata:

Conosci gli Etruschi? Questa popolazione italica abitò la regione attualmente compresa tra Toscana e Lazio nei secoli che vanno dall’VIII e I a.C. e lasciò numerose ma ben celate testimonianze della sua esistenza.
L’itinerario di oggi ti porterà a conoscere la Tuscia ripercorrendo le orme degli Etruschi; sempre immerso nella natura del Centro Italia e al di fuori delle rotte più trafficate, arriveremo a Tuscania, potremo vistare il parco archeologico di Vulci oppure puntare diretti verso il mare.
Tarquinia vanta un grazioso centro storico, ma la vera attrazione sono le magnifiche tombe dipinte, perfettamente conservate e che potrai ammirare con i tuoi occhi.
Da qui, salutiamo il mare per tuffarci nuovamente nell’interno, dove l’ultima dose di curve ti riporterà a Roma.

Totale: 260 km, indicativamente 5 h in sella.

Da vedere:Tuscania, Tarquinia, Lago di Bracciano

No Tag have Found!
Back To Home

Tourent Srl

Sede legale: 00193 Via Carlo Mirabello, 26
CF. P.Iva 11865201005

Tutti i marchi e i loghi "Tourent" presenti sul sito sono marchi registrati in Europa e sono di proprietà della Tourent Srl. La parola "Tourent" è registrata in Europa ed è di proprietà della Tourent Srl. La riproduzione, la copia e la diffusione dei testi e delle immagini presenti sul sito deve essere autorizzata dalla Tourent Srl.

Realizzazione sito web agenzia seo roma KMA Web Agency