Menu
×
ItalianoEnglish
ItalianoEnglish
Ritiro Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Consegna Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Altre Informazioni
Prenotazione

Corsi di preparazione all’enduro in Centro Italia

L’enduro è una disciplina che richiede grande preparazione fisica, grande forza e grande abilità nel governare la moto, sia se svolta a livello amatoriale che non.
Il mezzo da enduro è generalmente privo di carenatura, ha in dotazione parabrezza e paramani di dimensioni e qualità finalizzati a preservare il pilota dagli elementi naturali (fango, acqua, sassi, terra) sia durante la guida che nelle scivolate, abilitato anche alla circolazione stradale. Per questo deve rispettare le norme del codice della strada in termini di omologazioni di fanaleria, scarico e pneumatici, ma trova il suo terreno ideale di espressione in sterrati e mulattiere, anche molto ripide e apparentemente impossibili da percorrere e da valicare.
Chi vuole praticare questa disciplina deve avere un’adeguata preparazione fisica, svolgere sicuramente più di un corso di uno o due giorni e poi…. fare tanta e tanta pratica.
Negli ultimi anni la pratica dell’off road ha affascinato numerosi motociclisti: molti di loro con l’idea di praticare un giorno di avventura, un poco di sterrato o qualche duna, hanno investito dai 10 ai 20 mila euro per acquistare una bellissima BMW Gelande Strasse (GS), per poi accorgersi, magari, che una BMW 1200 GS di 250 chilogrammi, non la si riesce a spostare in sicurezza su un tratto di sabbia, neanche all’ingresso di uno stabilimento balneare.
Vi è quindi una profonda differenza, tra il praticare la disciplina sportiva dell’enduro e imparare a districarsi nell’ Off Road, in un tratto di sterrato durante gita fuori porta o sulla sabbia in occasione di una vacanza.
Di seguito si elencano alcuni corsi di Off Road reperiti sul web.

I migliori corsi di avvicinamento all’enduro in centro Italia: quanto costano, cosa offrono
Le possibilità che il Centro Italia offre sono molteplici, anche perché, considerando il tratto di penisola che va dalla bassa Toscana fino alla fine del Lazio, ricomprendendo Umbria, Marche e Abruzzo, la geografia privilegia proprio l’off road, visto che le zone sterrate e boschive sono molte.
Oltre ai corsi di avvicinamento all’enduro organizzati da noi di Tourent, un ottimo corso di enduro base è quello che si svolge in Toscana, alla GS Academy di Beppe Gualini (eccellente pilota espero con esperienza in Dakar), articolato su due giorni che, con trattamento completo, comporta un costo di circa 800 euro.
Nel Lazio è piuttosto attiva tra i vari tracciati presenti. In Umbria vi sono i corsi organizzati dalla Mario Rinaldi Enduro Academy.

No Tag have Found!
Back To Home

Tourent Srl

Sede legale: 00193 Via Carlo Mirabello, 26
CF. P.Iva 11865201005

Tutti i marchi e i loghi "Tourent" presenti sul sito sono marchi registrati in Europa e sono di proprietà della Tourent Srl. La parola "Tourent" è registrata in Europa ed è di proprietà della Tourent Srl. La riproduzione, la copia e la diffusione dei testi e delle immagini presenti sul sito deve essere autorizzata dalla Tourent Srl.

Realizzazione sito web agenzia seo roma KMA Web Agency