Menu
×
ItalianoEnglish
ItalianoEnglish
Ritiro Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Consegna Moto
Prenotazione
Roma Centro Via D. Cassini 20
Altre Informazioni
Prenotazione

Costiera Amalfitana – Pompei 3gg

  • Durata: 3 giorni / 2 notti
  • Partenza: Roma, qualsiasi data
  • Arrivo: Roma
  • Titolo: Pompei e la Costiera Amalfitana
  • Prezzo del tour: 400 € camera doppia (es: 705 € con moto BMW F 650 GS, CASCHI, BORSE, GPS)
  • Periodo consigliato: da marzo a novembre
  • Highlights: panorami costieri, archeologia, strade bellissime e divertenti

Descrizione generale del tour:

Dai paesaggi mozzafiato della Costiera Amalfitana all’inimitabile Pompei, un fantastico itinerario di 3 giorni che mescolerà natura e archeologia, mondanità e riflessione.
La Costiera Amalfitana è un luogo unico, dove i paesi sono appesi a montagne maestose, a picco sul mare; tutto in questa zona sembra più intenso, colorato…in un’unica parola, vivo!
Visitare la Costiera Amalfitana in moto è un vero spettacolo, la vista spazia a 360° e ogni curva ti sorprenderà con panorami sempre nuovi.
Sorrento e la sua costa irregolare e frastagliata, Amalfi con il suo Duomo, oppure Positano con le sue bianche case, quale sarà la tua preferita?
Prima di tornare a Roma, lasciati trasportare nel passato visitando gli scavi archeologici di Pompei, dove l’orologio si è fermato al 24 agosto del 79 d.C., giorno della tragica eruzione del Vesuvio.

Giorno 1 di viaggio: Roma – Itri – Sperlonga – Gaeta – Sorrento

Descrizione giornata di viaggio:

Dopo aver ritirato la moto BMW a noleggio presso la sede di Tourent, ti lascerai alle spalle Roma e le sue trafficate arterie, per puntare deciso verso sud.
A Ceprano saluteremo l’autostrada per lanciarci sulla bellissima strada che si snoda all’interno del Parco Naturale dei Monti Arunci, attraverso Itri e poi fino a Sperlonga, perla del litorale laziale.
Strada bellissima e poco trafficata, alterna divertenti curve a sorprendenti panorami su tutta la Riviera di Ulisse, dal Circeo a Gaeta.
È arrivato il momento di entrare in Campania e dirigerci verso Sorrento per un primo assaggio di quello che vedremo lungo la Costiera.

Totale: 320 km, indicativamente 6 h sella alla moto.

Giorno 2 di viaggio: Sorrento – Positano – Ravello – Monti Lattari – Maiori – Amalfi

Descrizione giornata di viaggio:

La protagonista indiscussa del secondo giorno sarà la splendida Costiera Amalfitana.
Da Sorrento ad Amalfi, lungo un itinerario tutto curve che ti porterà alla scoperta degli angoli più nascosti della Costiera… non saprai più in che direzione guardare, il mare comparirà a destra, poi a sinistra, dietro una curva si cela una scogliera, poi una montagna, una minuscola spiaggia deserta.
Due cose dovrai fare: tenere a portata di mano la macchina fotografica e programmare frequenti soste…lo stupore sarà il tuo compagno di viaggio per tutta la giornata!

Potrai scegliere se passeggiare tra le bianche case di Positano, i vicoli di Amalfi o il lungomare di Maiori, oppure cedere alla tentazione di fare un tuffo in queste acque cristalline e rilassarti un pomeriggio in spiaggia.
Se invece vuoi rimanere in sella, i Monti Lattari saranno il giusto scenario per danzare tra mare e monti, salire e scendere prima di tornare ad Amalfi per il meritato aperitivo di fronte al duomo.

Totale: 100 km, indicativamente 3,5 h sella alla moto.

Da vedere: Sorrento, Marina del Cantone, Positano, Ravello, Maiori, Amalfi

Giorno 3 di viaggio: Minori – Maiori – Pompei – la Reggia di Caserta – Cassino – Roma

Descrizione giornata di viaggio:

Chiudere gli occhi e riaprirli dinnanzi all’eternità, è questo che si prova visitando Pompei.
Ma non correre, prima potrai ammirare ancora un tratto di Costiera: Minori, Maiori per arrivare poi a Vietri: qualche fotografia e tanti sorrisi per salutare questa magnifica terra.
A Pompei si mostrerà ai tuoi occhi un’importante città romana, proprio come la vivevano i suoi abitanti poco prima della tragica eruzione del Vesuvio…è uno spettacolo unico al mondo!
Se non vuoi visitare gli scavi archeologici, puoi ascendere le pendici del Vesuvio e arrivare, a piedi, fin quasi sul cratere che domina tutta la regione partenopea.
Un’altra alternativa è fare una sosta a Caserta per visitare la residenza reale più grande al mondo, la maestosa Reggia di Caserta.
Il tour in Costiera Amalfitana volge al termine, ma non disperare, una volta riconsegnata la moto potrai continuare il tuo viaggio nel tempo nella Città Eterna.

Totale: 300 km, indicativamente 5 h sella alla moto.

Da vedere: Minori, Maiori, Pompei, la Reggia di Caserta

No Tag have Found!
Back To Home

Tourent Srl

Sede legale: 00193 Via Carlo Mirabello, 26
CF. P.Iva 11865201005

Tutti i marchi e i loghi "Tourent" presenti sul sito sono marchi registrati in Europa e sono di proprietà della Tourent Srl. La parola "Tourent" è registrata in Europa ed è di proprietà della Tourent Srl. La riproduzione, la copia e la diffusione dei testi e delle immagini presenti sul sito deve essere autorizzata dalla Tourent Srl.

Realizzazione sito web agenzia seo roma KMA Web Agency